Proprio come se non esistesse alcuna emergenza sanitaria, in ventiquattro hanno festeggiato un diciottesimo compleanno in un ristorante. È successo nel Napoletano, a Santa Maria la Carità, dove i carabinieri della compagnia di Castellammare di Stabia, assieme ai colleghi del reggimento Campania, hanno sanzionato il titolare del ristorante, poiché al suo interno si stava svolgendo una festa di 18 anni.
Un risultato reso possibile grazie a un residente che, poco lontano dal locale, ha allertato il 112 perché insospettito dalla musica ad alto volume. I militari dell’Arma hanno così sorpreso ben ventiquattro invitati, tra cui numerosi bambini: tutti i presenti sono quindi stati sanzionati per inottemperanza alle norme anti Covid-19, mentre il ristorante è stato chiuso per cinque giorni.
Quello della maggiore età sembra essere un traguardo così importante da surclassare le restrizioni per contenere il contagio del virus: già venerdì sera, infatti, gli agenti di polizia avevano beccato ben 59 persone intente a festeggiare un compleanno all’interno di un hotel situato a Pozzuoli. Una festa completa di festoni, musica, cibo e, per finire, multe.

Segui già la pagina Facebook Il Crivello.it?
Commenti riguardo questo post