È stato beccato e fotografato mentre gettava rifiuti in strada a Frattaminore, in provincia di Napoli. L’incivile, un uomo a bordo della sua automobile di colore grigio, è stato prontamente segnalato alle forze dell’ordine che, tramite il numero di targa dell’autovettura, stanno risalendo in queste ore all’identità del colpevole al fine di denunciarlo per abbandono di rifiuti in strada.
A dare la notizia, con tanto di foto-segnalazione, è stato il sindaco di Frattaminore Giuseppe Bencivenga, che ha ringraziato con un post su Facebook i cittadini che hanno segnalato l’illecito ambientale alle autorità preposte, annunciando tolleranza zero verso tutti i trasgressori delle regole in materia di tutela ambientale. L’uomo, così come evidente dalle immagini, è sceso dalla sua autovettura, una Seat di colore grigio, e ha lasciato i rifiuti per strada all’altezza di via Gianni Rodari, andandosene via in fretta e furia dopo aver compiuto il gesto incivile.
Su Facebook il primo cittadino frattaminorese ha manifestato tutta la sua indignazione di fronte a questi comportamenti deprecabili che non fanno altro che rovinare l’ambiente e il decoro urbano, sporcando sia le strade sia l’immagine della città. “Facciamo già tanta difficoltà a tenere alta l’attenzione sull’ambiente, sulla pulizia delle strade, sulla differenziata che da noi è, come sempre, a livelli altissimi”, dichiara Bencivenga, che prosegue: “Frattaminore tiene tanto all’ordine e alla pulizia e non saranno certo questi atteggiamenti balordi a cambiare questa convinzione”. La cittadina dell’area nord di Napoli è famosa infatti da diversi anni per essere uno dei “comuni ricicloni” della Campania, dove l’attenzione per lo smaltimento e la gestione dei rifiuti è sempre stata alta, assicurando un’alta percentuale di riciclo e di raccolta differenziata.
Il sindaco ha poi concluso il proprio post sui social dichiarando che l’amministrazione frattaminorese adotterà il pugno duro contro tutti i trasgressori che sporcano e inquinano la cittadina napoletana: “Denunceremo tutti, ogni volta che ne scopriremo qualcuno. Denunceremo senza esitazione, chiedendo il massimo rigore perché i cittadini perbene vanno difesi, vanno aiutati, vanno sostenuti prima che l’inciviltà prenda il sopravvento. Noi non lo consentiremo”.
Questo sito Web utilizza i cookie. Continuando a utilizzare questo sito Web, acconsenti all'utilizzo dei cookie. Visita la nostra Privacy Policy. Accetto