Gli agenti della polizia di Stato del commissariato San Paolo, durante diverse ispezioni e alcuni servizi di controllo effettuati nel quartiere di Fuorigrotta nell’arco della giornata di ieri, hanno intimato l’alt a due giovani a bordo di uno scooter i quali hanno provato a forzare un posto di blocco.
Alla vista della pattuglia della polizia, i due giovani, invece di fermarsi e permettere così agli agenti di effettuare i dovuti controlli, hanno accelerato a tutto gas il motoveicolo nel tentativo di aggirare l’ispezione e darsi alla fuga. Ne è scaturito un pericoloso inseguimento contromano lungo via Leopardi durante il quale i due fuggitivi sono andati a impattare con il loro scooter contro la volante della polizia che nel frattempo li aveva raggiunti. I giovani sono riusciti tuttavia a far perdere le loro tracce in un primo momento ma i poliziotti non si sono dati per vinti e hanno scandagliato l’intero quartiere di Fuorigrotta alla ricerca dei due fuggiaschi. Poco dopo, nei pressi di via Enrico Arlotta, i poliziotti sono riusciti a rintracciare il passeggero a bordo dello scooter. Il giovane è stato pertanto bloccato e perquisito dagli agenti: in suo possesso è stata peraltro trovata una bustina contenente diversi quantitativi di marijuana. Identificato dalle forze dell’ordine il reo, F. C., un diciannovenne di Napoli già con precedenti di polizia a proprio carico, è stato contestualmente denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato oltre a essere sanzionato per possesso di sostanze stupefacenti e per non essersi fermato all’alt imposto dagli agenti. Proseguono in queste ore le ricerche per individuare il complice.

Durante la notte appena trascorsa, ancora nel capoluogo partenopeo, gli agenti di polizia del commissariato Vicaria-Mercato, nell’ambito di alcuni servizi volti ad assicurare il rispetto della legalità e la sicurezza pubblica nel centro storico di Napoli, hanno denunciato un trentaseienne del posto che coltivava diverse piante di cannabis all’interno di una serra casalinga e un trentunenne che esercitava illegalmente la professione di parcheggiatore abusivo.
Segui già la pagina Facebook Il Crivello.it?
Commenti riguardo questo post