Nel secondo episodio del Podcast-il Crivello l’ospite é Gianluca Amoroso, manager dell’osteria “Signora Bettola” a Napoli, in vico Satriano. Nel 2019 Gianluca ha aperto anche una pizzeria, “Signora Bettola Pizzeria”, sempre nel cuore della città partenopea, ma in via Medina dove è possibile gustare la tipica pizza napoletana.
A parlare però non è solo un’intenditore della cucina italiana o il manager di un’osteria di successo, ma anche e soprattutto un’uomo che di progetti ne ha visti nascere tanti, e che per questo conosce alla perfezione le difficoltà e le peripezie che inevitabilmente tempestano il percorso di una persona che cerca di realizzare i suoi sogni.
La prima parola chiave è quindi passione, bisogna sapere come prestarle orecchio e soprattutto trovare il coraggio di ascoltarla. In questo Gianluca è un maestro dato che più volte nella vita ha avuto la forza di accettare la fine di un percorso e ricominciare daccapo senza mai scoraggiarsi. Questo proprio perché era guidato da un sogno e i sogni, al contrario di quanto molti pensano, sono fatti per essere serviti e non per servire i nostri i fini.
Altra parola chiave è umiltà, dallo stesso Gianluca individuata come “ingrediente” principale per imparare dai propri errori, così come l’amore è il segreto per poter infondere ai propri piatti, e in generale alle proprie creazioni, un tocco di unicità e personalità che è impossibile non premiare.
La vita premia i buoni, le persone dall’animo gentile e quelle che hanno il coraggio di pazientare (dote ad oggi estremamente rara) guidate dalla fede nel fatto che i sacrifici non saranno vani e gli sforzi porteranno i meritati frutti.
Gianluca è una persona dall’animo gentile che conosce il valore del sacrificio e dell’umiltà, questi sono gli argomenti chiave di un episodio in cui non è mancata commozione e il modo in cui alcune parole sono state dette ha raccontato più di quanto mille manoscritti possano rivelare.
Buon ascolto!
Segui già la pagina Facebook Il Crivello.it?