Arrestato un 22enne del posto, un insospettabile. Ufficialmente era incensurato, ma di fatto nella sua disponibilità un vero e proprio arsenale pronto a uccidere. Questo è quanto hanno sequestrato a Giugliano in Campania i Carabinieri della sezione operativa locale che ora sono impegnati nel ricostruire l’origine delle armi ma soprattutto nell’individuare gli effettivi destinatari.
Le forze dell’ordine hanno tenuto sotto stretta osservazione la residenza di un giovane di 22 anni per alcuni giorni. Diversi segnali hanno destato sospetti sulle attività in corso all’interno dell’abitazione. Il momento chiave è arrivato quando i fari di uno scooter sono emersi dal garage. I Carabinieri hanno prontamente deciso di intervenire. Il conducente, un 22enne senza precedenti penali, ha ignorato l’alt, cercando invano di fuggire. La sua fuga è stata breve poiché i militari l’hanno bloccato immediatamente.
Addosso e nello scooter una pistola 357 magnum con matricola abrasa e 3 proiettili nel tamburo. E ancora oltre 100 grammi di hashish, 5 di marijuana, un bilancino di precisione e 270 euro in contante ritenuto provento illecito. Ulteriori scoperte nel garage includono una Smith & Wesson con matricola illeggibile, una pistola lanciarazzi, una a gas e una scacciacani senza il tappo rosso di sicurezza. L’elenco degli oggetti sequestrati continua con un manganello telescopico, un pugnale e 5 grammi di marijuana. Nella camera da letto del giovane sono stati trovati un altro coltello e 1900 euro in banconote di piccolo taglio. Tutti gli oggetti sono stati posti sotto sequestro, mentre il giovane di 22 anni, ora in attesa di giudizio, si trova detenuto nella cella del carcere di Poggioreale.

