Pensava di fare il “furbo” effettuando spericolati sorpassi alle colonne di auto bloccate nel traffico L. S., il 27enne di Casavatore arrestato a Giugliano in Campania dai carabinieri. Il giovane, essendosi seccato di attendere come tutti la lunga fila di automobili davanti a sè, ha ritenuto che l’unica cosa opportuna da fare per lasciarsi il traffico alle spalle fosse quella di invadere la corsia di marcia opposta, cimentandosi in pericolosi sorpassi contromano per le strade della città.
L’avventato guidatore, improvvisatosi pilota di Formula 1 nel traffico di Giugliano, non ha fatto però i conti che potesse arrivare da un momento all’altro qualcuno dal senso di marcia opposto, e per sua sorpresa si è trovato di fronte proprio una volante dei carabinieri. I militari gli hanno intimato immediatamente l’alt per capire ma l’automobilista ha proseguito nella sua folle corsa tra le auto bloccate nel traffico, nel tentativo di scampare ai controlli. Dopo una serie di ulteriori manovre azzardate e un breve inseguimento a sirene spiegate, gli uomini dell’Arma i carabinieri sono riusciti a bloccarlo. All’ordine di scendere dall’auto, il ventisettenne è andato in escandescenze e ha iniziato a inveire contro le forze dell’ordine, insultando e strattonando i militari, comportamento che non ha fatto altro che aggravare la sua già precaria posizione.

L. S., già noto alle forze dell’ordine, è stato così arrestato dai militari con le accuse di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale ed è stato portato presso il comando di Giugliano in Campania. Dopo le formalità di rito, il giovane è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari in attesa di giudizio. Ulteriori approfondimenti hanno permesso inoltre di scoprire che il trasgressore fosse privo sia di patente che di assicurazione: l’auto sulla quale viaggiava è stata dunque posta sotto sequestro. La scorsa settimana un altro folle inseguimento si era verificato sulla circumvallazione esterna all’altezza di Melito di Napoli: il bilancio era stato di cinque feriti e diverse vetture coinvolte.
Segui già la pagina Facebook Il Crivello.it?
Commenti riguardo questo post