Aumentano i casi di Covid-19 anche a Sant’Arpino, cittadina atellana in provincia di Caserta. Secondo quanto comunicato su Facebook dal primo cittadino Giuseppe Dell’Aversana, infatti, l’Asl di Terra di Lavoro ha confermato la positività ai tamponi di ulteriori quattro persone residenti nel territorio cittadino. In totale, dunque, il numero di contagiati a Sant’Arpino, sommando i nuovi casi ai precedenti 25 già registrati, è salito a 29. La situazione, quindi, si fa di giorno in giorno più preoccupante anche nell’Agro atellano, dove in queste settimane s’è registrato un costante aumento del numero di contagi, con dati che sono in crescita così come, d’altra parte, quelli regionali.
Stando a quanto comunicato dal sindaco Dell’Aversana, due dei quattro nuovi positivi sarebbero minori. Tutti i contagiati verserebbero, tuttavia, in condizioni di salute stabili e non desterebbero preoccupazioni, sebbene si trovino attualmente in quarantena, così come stabilito dai protocolli sanitari. Secondo la ricostruzione della catena del contagio effettuata dai sanitari dell’Asl, il virus sarebbe stato contratto da alcuni lavoratori sul luogo di lavoro e poi sarebbe stato trasferito ai rispettivi familiari. In queste ore, fa sapere ancora il sindaco, è in corso il monitoraggio da parte dei medici di base, che stanno seguendo con attenzione i propri pazienti mentre l’Asl è impegnata a effettuare ulteriori tamponi. Vista la recente recrudescenza dell’infezione virale, non è da escludere che nelle prossime ore vengano comunicati nuovi casi di positività al virus del Sars-Cov-2, fornendo i numeri reali dell’altalena dei contagi tutt’ora in corso.

Il sindaco di Sant’Arpino invita, tuttavia, i propri concittadini a non cedere a eccessivi allarmismi, rispettando la privacy delle persone contagiate. Fondamentale, infatti, è dare un’informazione dettagliata e trasparente su quale sia l’attuale quadro epidemiologico in città, al fine di agire sulla prevenzione del contagio nel rispetto delle normative nazionali e regionali. Alla fine della comunicazione, inoltre, Dell’Aversana lancia un appello a tutti i cittadini affinché vengano rispettate pedissequamente tutte le regole inerenti l’utilizzo della mascherina durante tutte le ore della giornata, sia in spazi chiusi che all’aperto, oltre al rispetto delle misure di distanziamento sociale, piccole semplici precauzioni fondamentali per tenere sotto controllo il contagio virale ed evitare nuove misure di lockdown che sarebbero devastanti per l’economia.
Segui già la pagina Facebook Il Crivello.it?
Commenti riguardo questo post