Grazie alle telecamere di videosorveglianza installate dall’amministrazione comunale nei punti nevralgici del territorio, dopo solo 24 ore la Polizia Municipale di Giugliano è risalita all’identità di un automobilista che si era reso autore di un incidente stradale ed era poi fuggito senza prestare soccorso a due donne che aveva travolto e ferito.
I fatti risalgono ad ieri pomeriggio, martedì 26 ottobre. Una mamma con sua figlia sono state travolte sulle strisce pedonali da un’auto pirata che non si è fermata. Secondo quanto ricostruito dai caschi bianchi, la conducente del veicolo ha travolto i pedoni mentre percorreva via Fratelli Maristi, per poi svoltare verso via Basile. Per fortuna le due vittime dell’investimento stanno bene e hanno riportato lievi lesioni guaribili in tre giorni.
Nel frattempo la caccia al pirata ha dato i suoi successi, le immagini registrate mostravano con chiarezza la dinamica del sinistro e sono pertanto risultate fondamentali per rintracciare il veicolo datosi alla fuga. Si è poi risaliti al conducente, una donna del luogo, che è stata denunciata all’autorità giudiziaria per fuga da sinistro stradale con feriti e sanzionata in quanto sprovvista di patente di guida.