Aveva occupato abusivamente un hotel a Ischia dopo la chiusura conseguente alla fine della stagione estiva. I carabinieri del locale nucleo operativo sono dovuti intervenire presso la struttura ricettiva per allontanare un trentaduenne di origini venezuelane che si era introdotto illegalmente all’interno dell’albergo.
L’uomo, con l’ausilio di una bicicletta elettrica, sarebbe entrato nella struttura per trovarsi un posto e un rifugio dove poter dormire durante la notte. La struttura tuttavia era completamente vuota, visto che aveva chiuso da pochi giorni, e il trentaduenne ha ben pensato di comportarsi come se si trovasse in una sorta di pensione completa, ovviamente il tutto gratuitamente e senza pagare nemmeno un euro. Durante la sua permanenza, l’occupante si sarebbe impossessato anche di un tablet, mettendo a soqquadro gli uffici amministrativi in cerca di oggetti di lusso o di valore, da poi eventualmente rivendere al mercato degli oggetti rubati. L’occupante avrebbe inoltre utilizzato tranquillamente le strutture e i servizi alberghieri, usufruendo della sala bar e ristorazione, dove si sarebbe servito di cibo e di snack in quantità da poter mangiare quando gli saliva l’appetito. Il trentaduenne ha poi avuto la fortuna di trovare una camera aperta, esattamente la stanza numero 118, all’interno della quale avrebbe stabilito la propria dimora. Qui l’uomo ha trovato anche alcuni abiti puliti che aveva lasciato il proprietario dell’albergo, indossandoli e lasciando via i sudici indumenti che aveva portato fino a quel momento.

Il trentaduenne venezuelano stava dunque trascorrendo una vera e propria vita da nababbo sull’isola d’Ischia, con un albergo a sua completa disposizione, almeno fino a quando il proprietario della struttura, avendo notato una porta aperta, non si è insospettito e ha iniziato a perlustrare l’albergo in cerca di intrusi. I rumori provenienti dai piani superiori e gli oggetti fuori posto hanno fugato ogni dubbio: l’albergatore ha pertanto allertato i carabinieri della stazione locale. Una volta giunti sul luogo della segnalazione, i militari dell’arma hanno fatto irruzione nella camera d’albergo dove pernottava illegalmente l’uomo. Bloccato e perquisito, il trentaduenne è stato denunciato per occupazione e violazione della proprietà privata oltre che per furto. Si è scoperto, infatti, che la bici utilizzata dall’abusivo per spostarsi sull’isola era stata rubata ed è stata pertanto restituita ai legittimi proprietari.
Segui già la pagina Facebook Il Crivello.it?
Commenti riguardo questo post