Sono tantissimi i bambini che vedono la luce nei primi secondi dopo la mezzanotte e da nord a sud in molti rivendicano quello che è una sorta di primato benaugurale per il nuovo anno. Ebbene, il primato spetta alla capitale, Chiara e Giulia sono nate esattamente a mezzanotte e un secondo dopo di loro ha visto la luce Filippo. Tutti e tre sono nati nelle tre sale parto della clinica Santa Famiglia a Roma, unica mono specialistica in ginecologia e ostetricia in Italia.

In Sicilia, invece, un secondo dopo è nata Ilary Elettra all’ospedale Garibaldi di Nesima di Catania. È stato lo stesso ospedale ad annunciarne la nascita con un post sui social. “Ecco Ilary Elettra, nata al Garibaldi Nesima. Nel reparto di Ostetricia e Ginecologia del Garibaldi-Nesima, diretto dal professor Giuseppe Ettore. Si tratta di una femminuccia, pesa 2750 grammi e si chiama Ilary Elettra“. Un post simile è stato condiviso dal Policlinico di Milano, che ha annunciato la nascita del piccolo Enea: “Notte di capodanno. Ore 00:00:05. Scoccata la mezzanotte è nato Enea! Pesa 3.800 Kg e sta bene”.
Al San Pio di Benevento le prime nuove nate nel 2023 in Campania. Sono due femminucce, Gaia e Francesca Marie, e sono venute al mondo entrambe a mezzanotte e un minuto, nel reparto di Ostetricia e Ginecologia dell‘ Ospedale San Pio di Benevento. Le piccole e le loro mamme stanno bene, e con i papà hanno festeggiato insieme all’equipe medica che li ha assistiti in un inizio di anno straordinario.
