Dopo il grande successo degli Astra day, organizzati nelle scorse settimane, e il Moderna day, l’Asl di Caserta ha deciso di lanciare un nuovo “evento vaccinale”: si tratta questa volta del Pfizer weekend rivolto a tutti gli over 40 residenti nei Comuni della provincia di Caserta. L’iniziativa si terrà sabato 22 e domenica 23 maggio presso tutti gli hub vaccinali allestiti dall’Asl casertana e sarà possibile parteciparvi previa prenotazione obbligatoria online. In totale saranno somministrate 8.000 dosi del farmaco anti-Covid prodotto dalla casa farmaceutica Pfizer-Biontech. Le vaccinazioni si svolgeranno, quindi, in questo fine settimana dalle 7 alle 23.30 dei due giorni previsti.
Tutte le persone interessate a partecipare al nuovo vaccine day dovranno registrarsi sul portale internet allestito ad hoc dall’Asl casertana (clicca qui). Per poter effettuare correttamente la prenotazione è necessario che ogni utente, all’atto della compilazione dei campi di registrazione, sia munito di codice fiscale, numero della propria tessera sanitaria, indirizzo e-mail e numero del proprio telefono cellulare. Il portale web sarà attivo a partire dalle 10 di domani giovedì 20 maggio. I posti messi a disposizione, in totale 8.000, così come il numero di dosi iniettabili, verranno assegnati in base all’ordine di iscrizione e distribuiti nei centri vaccinali dell’Asl di Caserta. Diversamente dagli Astra day, in occasione del Pfizer weekend sarà consentito l’overbooking, pertanto le prenotazioni in eccedenza verranno convocate in una data comunicata successivamente dall’Asl stessa.
La conferma definitiva della prenotazione avverrà nelle ore successive in seguito ai controlli e alle verifiche effettuate sul database degli iscritti. Per conoscere l’esito positivo della registrazione sarà sufficiente inquadrare in codice Qr personale che verrà stampato sulla propria cedola di prenotazione. Tale verifica si potrà effettuare a partire dalle 10 di dopodomani, ossia di venerdì 21 maggio. Tutti gli utenti che avranno riscontro positivo riceveranno sul proprio numero di cellulare un sms di conferma all’interno del quale verranno indicati l’orario e la sede dove potersi vaccinare. I pazienti registrati riceveranno anche una e-mail con in allegato il questionario obbligatorio da compilare in tutte le sue parti e da consegnare all’atto della vaccinazione.
L’Asl, onde evitare problemi di ogni tipo, raccomanda inoltre di fare massima attenzione all’inserimento dei dati corretti, soprattutto per quel che riguarda i riferimenti di contatto personale (numero di telefono ed e-mail) in quanto eventuali errori comprometteranno l’esito della prenotazione e non sarà possibile modificarli successivamente una volta inseriti nel portale. L’orario di ingresso, infine, dovrà essere obbligatoriamente rispettato. Per tutti coloro che non riceveranno né l’sms, né l’e-mail la prenotazione risulterà “non effettuata”, pertanto non potranno effettuare la vaccinazione.
Segui già la pagina Facebook Il Crivello.it?