Una vasta area adibita alla coltivazione di piante di cannabis è stata scoperta dai carabinieri della compagnia di Castellammare di Stabia e del nucleo elicotteristi di Pontecagnano Faiano in un terreno demaniale sito a Lettere, piccolo Comune dei monti Lattari. L’appezzamento, individuato in località Capo Mazzo, ospitava ben 525 piante di cannabis indica di un’altezza compresa tra i 70 e i 110 centimetri. Dopo aver effettuato le necessarie operazioni di campionatura, i militari hanno distrutto sul posto le piante e avviato le indagini per risalire all’identità dei coltivatori.
Lo scorso 30 marzo, i carabinieri di Piano di Sorrento avevano tratto in arresto due giovani fratelli originari del luogo: un diciannovenne e un ventenne, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. In particolare gli agenti, grazie a una soffiata, avevano sorpreso i due giovani nella loro abitazione mentre erano intenti a smistare e a confezionare diverse dosi di droga. Gli involucri contenenti hashish e marijuana rinvenuti dai militari dell’Arma erano raccolti in particolari confezioni termosaldate, al fine di garantire una preservazione migliore del prodotto e una più difficile rintracciabilità durante i controlli.
Assieme alle diverse sostanze stupefacenti erano stati rinvenuti all’interno dell’abitazione dei due giovani diversi bilancini di precisione utilizzati per la pesatura della droga, oltre a strumenti vari utilizzati per il confezionamento delle dosi. La merce in questione sarebbe poi stata distribuita, grazie ad una rete capillare di contatti e punti di riferimento, ai diversi pusher sparsi nella zona, che l’avrebbero poi rivenduta ai clienti della Penisola Sorrentina. I due giovani fratelli, già noti alle forze dell’ordine per aver commesso diversi reati inerenti sempre allo spaccio e alla detenzione di droga, erano stati quindi arrestati dagli agenti e sottoposti alla misura della detenzione domiciliare in attesa di giudizio, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Segui già la pagina Facebook Il Crivello.it?