Giornata importante quella odierna per il Comune di Lusciano. Oggi 15 novembre 2021 si è tenuta la cerimonia di inaugurazione dell’Istituto Comprensivo Statale di Via della Resistenza che, finalmente, riapre completamente ristrutturato, dopo circa tre anni dalla chiusura per problemi di sicurezza.
Sebbene operativo già da un anno, l’andamento della situazione pandemica ne aveva ritardato l’inaugurazione ufficiale, ma stamane le istituzioni hanno mantenuto le promesse fatte agli alunni e a tutte quelle figure che contribuiscono alla vita del mondo scuola dalla Dirigente Scolastica Prof.ssa Sandra Salerni, ai docenti, al personale amministrativo, al personale ATA.
Ovviamente tutto questo è il risultato dell’operato di sinergie proficue, positive e propositive a partire dall’impegno profuso del Sindaco Nicola Esposito, dell’assessore alle politiche sociali Consiglia Conte, della consigliera Luisa Mottola e dell’intera amministrazione che hanno anche annunciato che per quest’anno scolastico la mensa scolastica sarà per tutti gratuita grazie all’utilizzo di una parte dei fondi Covid.
A Lusciano per il taglio del nastro anche l’Assessore Regionale Lucia Fortini e il consigliere regionale Giovanni Zannini. Una cerimonia tenutasi nel pieno rispetto delle disposizioni COVID-1, ma comunque una giornata di festa che per qualche momento ha regalato alla comunità un momento di leggerezza diventato negli ultimi tempi atipico e raro
