Non si ferma all’alt della Polizia e cerca di fuggire. Poi è iniziato l’inseguimento che ha portato gli agenti del Commissariato di Maddaloni, a fermare e poi arrestare un 44 enne.
Nello specifico, agenti della Squadra Volante, nell’ambito dei servizi predisposti per il controllo del territorio, intimavano l’alt ad una persona che sopraggiungeva a bordo di un’autovettura, ma invece di rallentare il conducente accelerava, forzando il posto di controllo nel tentativo dileguarsi. La pattuglia, quindi, si metteva all’inseguimento del fuggitivo, attraverso vie trafficate del comune di Maddaloni. Successivamente è stato fermato dopo poco. Sceso dall’autovettura il conducente, si scagliava contro gli agenti intervenuti e tentava nuovamente la fuga a piedi. Anche questo tentativo di fuga veniva prontamente neutralizzato dagli agenti della Polizia di Stato
Perquisito sul posto, il 44enne veniva trovato in possesso di sostanza stupefacente, nonché di circa 2000 euro in contanti, di cui non riusciva a fornire spiegazioni circa la provenienza. I poliziotti procedevano anche ad un controllo dell’abitazione dell’individuo, durante il quale veniva rinvenuto un bilancino di precisione, materiale da confezionamento ed ulteriore sostanza stupefacente.
Il 44enne veniva dichiarato in arresto. Dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, sanzionato per le violazioni al Codice della Strada accertate, nonché di resistenza e lesioni personali nei confronti dei due Agenti i quali sono dovuti ricorre alle cure del pronto soccorso presentando entrambi ferite fortunatamente non gravi. All’esito del giudizio per direttissima celebratosi nella giornata di ieri (6 febbraio), l’autorità giudiziaria convalidava l’arresto e sottoponeva l’uomo alla misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.