Oggi è stata una giornata da dimenticare per i proprietari e per i dipendenti del bar Luisi di Marcianise, in provincia di Caserta. Erano circa le 12:00 quando un gruppo composto da tre rapinatori è entrato in azione per portare via l’incasso giornaliero del noto locale situato all’incrocio tra viale Europa e via Ugo Foscolo. Secondo le prime ricostruzioni dell’accaduto i delinquenti avrebbero atteso a bordo di un’auto parcheggiata a pochi passi dall’esercizio commerciale, per poi entrare in azione nel momento più opportuno, quando nessuno se lo sarebbe aspettato.
Lo schema dei banditi prevedeva infatti di sottrarre l’incasso dalle mani di due intermediari che agivano per conto dei responsabili del bar i quali avrebbero dovuto provvedere a versare in banca i guadagni di questi giorni. Tutto era stato studiato nei minimi particolari: appena le due vittime finite nel mirino dei rapinatori avrebbero messo piede fuori alla porta del locale, i banditi sarebbero entrati in azione con il loro piano criminale, e così è stato. Inizialmente sarebbe intervenuto un primo componente del gruppo il quale avrebbe provato a scippare il borsello con all’interno i soldi senza tuttavia riuscirci vista la resistenza e la reazione da parte delle vittime. A quel punto, tra spintoni e colluttazioni, sono entrati in azione gli altri due membri della banda criminale i quali sono riusciti a bloccare le due vittime e a strappare con la forza il borsello. Una volta impossessatisi della refurtiva, i banditi sono saliti a bordo dell’auto e sono scappati via lungo viale Europa facendo perdere le loro tracce.
Le due vittime della rapina hanno immediatamente avvertito i gestori del bar i quali, a loro volta, hanno denunciato il furto subito alle forze dell’ordine. Poco dopo, sul luogo dell’accaduto, è giunta una volante della polizia del commissariato di Marcianise la quale si è assunta il compito di condurre le indagini. In queste ore, infatti, gli agenti di polizia stanno visionando con attenzione le registrazioni effettuate dalle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona al fine di identificare i tre rapinatori e di rintracciare, attraverso il numero di targa, il veicolo utilizzato per compiere il colpo.
Segui già la pagina Facebook Il Crivello.it?