Peggiorano le condizioni meteo in Campania, dopo una fase stabile e asciutta sulla Campania il tempo sta per cambiare. Due perturbazioni sono pronte a far ingresso da Ovest, la prima tra domenica sera e lunedì quando è previsto il passaggio di un fronte perturbato intenso con precipitazioni abbondanti, localmente anche a carattere temporalesco.
La seconda perturbazione è attesa nella giornata di mercoledì 3 e sarà più rapida ma i fenomeni saranno a tratti forti o abbondanti. Le temperature sono previste in calo, in particolare nei valori massimi. Da lunedì sera venti burrascosi occidentali e mare in aumento a molto mosso, localmente agitato.
Su Napoli questo weekend si osserverà un graduale aumento della nuvolosità, sintomo di un peggioramento delle condizioni meteo per l’arrivo di una perturbazione nella giornata di lunedì. Da domenica sera ci aspettiamo le prime deboli piogge che andranno intensificandosi nella giornata di lunedì su tutta la provincia. Temporaneo miglioramento nella giornata di martedì 2 quando tornerà a splendere il sole. Ma sarà solo una breve pausa perché già mercoledì 3 è attesa una nuova perturbazione che porterà altre piogge, anche abbondanti. Temperature in calo, soprattutto nei valori massimi. Forti venti occidentali e mare molto mosso da lunedì sera.
Su Caserta questo weekend si osserverà un graduale aumento della nuvolosità, sintomo di un peggioramento delle condizioni meteo per l’arrivo di una perturbazione nella giornata di lunedì. Da domenica sera ci aspettiamo le prime deboli piogge che andranno intensificandosi nella giornata di lunedì su tutta la provincia. Temporaneo miglioramento nella giornata di martedì 2 quando tornerà a splendere il sole. Ma sarà solo una breve pausa perché già mercoledì 3 è attesa una nuova perturbazione che porterà altre piogge, anche abbondanti. Temperature in calo, soprattutto nei valori massimi.