Continuano senza sosta i controlli da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli su tutto il territorio partenopeo, mirati a bonificare le zone ad alto rischio legate allo spaccio e all’attività notturna.
In particolare, i militari della compagnia di Bagnoli hanno lavorato alacremente, ispezionando i quartieri Posillipo e rione Traiano, dove sono stati controllate oltre 52 persone, tra cui 22 i minorenni: 7 sono stati segnalati alla prefettura perché trovati in possesso di modiche quantità di droga.
Durante i controlli nel rione Traiano, carabinieri hanno trovato – nascosti in un’area condominiale – 105 proiettili di vario calibro. Le munizioni sono state sequestrate mentre le indagini sono ancora in corso. Inoltre, è stato arrestato per spaccio il 39enne P.D., già noto alle forze dell’ordine, è stato trovato in possesso di 30 grammi di hashish, un bilancino e materiale per il confezionamento. Nel corso delle attività, sono state denunciate 5 persone trovate all’interno di locali già precedentemente sequestrati per spaccio di stupefacenti.
A Posillipo, i Carabinieri hanno denunciato 5 parcheggiatori abusivi. Inoltre, nell’ambito dei controlli al codice della strada, sono state comminate 13 sanzioni per un totale di 18mila euro. Queste attività incrociate hanno puntato a garantire la sicurezza e a contrastare le attività illegali, fornendo un segnale chiaro di vigilanza e controllo sul territorio.