Diverse sono le operazioni condotte in queste ore dai carabinieri nell’area nord di Napoli per contrastare i fenomeni legati all’illegalità, al contrabbando di sigarette e allo spaccio di droghe, diffusi in tutto il territorio. Gli uomini della Benemerita hanno sequestrato in totale oltre un chilo di stupefacenti, controllando ben 208 persone e denunciandone sette per i vari reati commessi. Gran parte delle azioni sono state condotte a Castello di Cisterna, in provincia di Napoli. Qui i militari hanno denunciato un un trentanovenne di Pomigliano d’Arco per detenzione ai fini di spaccio di droga. L’uomo è stato controllato mentre era a passeggio per le vie della cittadina: durante le perquisizioni è stato trovato in possesso di cinque dosi di cocaina pronte per essere vendute e di di 210 euro in contanti, ritenuti i proventi dell’attività illecita.
Un quarantatreenne residente a Brusciano, già noto alle forze dell’ordine, è stato invece denunciato per aver violato i domiciliari: nonostante la misura restrittiva della libertà personale l’uomo se ne andava tranquillamente passeggiando per le vie di Castello di Cisterna. I militari, tuttavia, lo hanno riconosciuto e denunciato per evasione, sottoponendolo nuovamente alla misura degli arresti in casa. Durante i controlli effettuati nelle palazzine popolari, infine, i carabinieri hanno sequestrato 364 grammi di marijuana, 102 grammi di crack e 20 dosi di cocaina. All’interno del complesso ex legge 219 sono state segnalate alla Prefettura sei persone quali consumatrici di sostanze stupefacenti.
A Sant’Anastasia, nel Vesuviano, i carabinieri della locale stazione hanno bloccato uno spacciatore del posto già noto alle forze dell’ordine. Il trentacinquenne è stato trovato in possesso di una modica quantità di droga, di un bilancino di precisione e del materiale utilizzato per confezionare la droga. Il pusher è stato così identificato e denunciato. Due stranieri invece, un moldavo e un ucraino, nel corso dei controlli sul territorio, sono stati bloccati e denunciati per ricettazione: all’interno del loro veicolo trasportavano due bobine di rame per un peso complessivo di trenta chilogrammi. Sono ancora in corso le verifiche da parte dei militari dell’Arma per identificare la provenienza della refurtiva.
Sul territorio di Marigliano, nel Nolano, due uomini sono stati denunciati per detenzione illegale di tabacchi lavorati esteri: entrambi sono stati trovati in possesso di 239 pacchetti di sigarette di contrabbando prive dei sigilli da parte del Monopolio di Stato. Ad Acerra, infine, nell’area nord di Napoli, i militari della locale stazione hanno rinvenuto in alcuni locali del rione Madonnelle oltre mezzo chilo di marijuana. Le operazioni dei carabinieri in tutta l’area nord continueranno anche nei giorni a venire.
Segui già la pagina Facebook Il Crivello.it?
Commenti riguardo questo post