Un sessantottenne è stato rinvenuto morto nella sua abitazione, in via Cilea, nel quartiere napoletano del Vomero. La persona era in avanzato stato di decomposizione, quando i vigili del fuoco, allertati dai vicini di casa per il cattivo odore che proveniva dall’appartamento, sono entrati attraverso il balcone, con l’ausilio della scala antincendio. L’anziano viveva da solo e non risulta, al momento, che avesse parenti o a amici che venissero a trovarlo di frequente. Lo stato in cui i pompieri hanno scoperto il corpo, lascia presagire che il decesso sia avvenuto alcune settimane fa o addirittura mesi.
Naturalmente, non si conoscono ancora le cause della morte del sessantottenne. Gli agenti della polizia di Stato giunti sul posto non hanno riscontrato segni di forzature o scasso della serratura o degli infissi che lascino presagire a un tentativo di furto all’interno dell’abitazione, né una possibile conseguente colluttazione violenta che avrebbe portato al decesso della persona. Per quanto è stato possibile verificare, considerate le condizioni in cui è stato ritrovato il corpo, non risultano segni di violenza ai danni dall’anziano signore deceduto. Sarà l’esame autoptico a confermare o scartare definitivamente questa eventualità.
In via Cilea è giunto anche il personale del 118, anch’esso allertato dai vicini di casa, nella speranza che il sessantottenne fosse ancora vivo. L’anziana persona, come dicevamo, viveva da sola e usciva raramente di casa. Questo è quanto hanno raccontato agli agenti gli inquilini che abitano nello stesso stabile in cui è avvenuta la macabra scoperta. La vita solitaria del sessantottenne rende maggiormente complicato risalire a eventuali suoi parenti, che sicuramente non vedeva in maniera assidua e continua. Una persona riservata, poco propensa al dialogo con i vicini di casa, ma che svolgeva una vita tranquilla e apparentemente serena. È molto probabile che l’uomo si sia accasciato sul pavimento dopo essere stato colpito da un malore o a seguito di un incidente in casa e non abbia avuto la possibilità di chiedere aiuto. Al momento, in attesa che gli eventuali parenti vengano rintracciati, il corpo è stato preso in custodia dalla polizia mortuaria del Comune di Napoli.
Segui già la pagina Facebook Il Crivello.it?