Si è conclusa ieri pomeriggio la latitanza di Gabriele Salvatore, conosciuto negli ambienti criminali come o’ Spagnuolo”, su cui pendeva un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Napoli, su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia, ed eseguita a carico di numerosi soggetti, tra cui elementi di spicco delle fazioni camorristiche casalesi degli Schiavone e dei Bidognetti.
Il latitante, irreperibile dal 22 novembre del 2022, era riuscito a sottrarsi all’esecuzione, è stato rintracciato e arrestato nel Comune di Castel Volturno (Ce), presso il residence Royal, dai carabinieri del Nucleo Investigativo del Gruppo di Aversa (CE), coadiuvati da personale del Reparto Territoriale di Mondragone (CE) e dai militari delle Compagnie di Aversa, Casal di Principe, S.I.O. del 10° Rgt. Campania e Nucleo Cinofili di Sarno (SA) e con il supporto tecnico del ROS,
L’arrestato è indagato per usura in concorso aggravata dal metodo mafioso. Contestualmente è stata deferita una 48enne del posto che avrebbe favorito la latitanza del ricercato. Gabriele Salvatore è stato accompagnato presso la casa circondariale di Napoli Secondigliano (Na).
