Proseguono le operazioni di Alto impatto, servizio straordinario di controllo predisposto dal comando dei carabinieri di Caserta e indirizzato alla tutela contro il crimine diffuso a Castel Volturno, e sul litorale Domizio.
L’operazione, conclusa poche ore fa, ha coinvolto oltre 70 unità operative tra Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Municipale di Castel Volturno e A.S.L., portando al controllo di 1142 persone e all’arresto di 7 individui, ritenuti responsabili di rapina, traffico di sostanze stupefacenti ed evasione. Inoltre, 14 stranieri irregolari sono stati espulsi. L’azione, coordinata dal Questore insieme ai Comandanti dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, è un seguito a un intervento simile condotto nella stessa zona il 23 e 24 agosto scorsi.
Sono state effettuate anche 14 perquisizioni, durante le quali sono stati sequestrati circa 150 grammi di cocaina e 120 grammi di hashish. In totale, 10 persone sono state denunciate per vari reati, tra cui evasione e ricettazione. Altre attività hanno riguardato controlli di polizia amministrativa che hanno portato alla chiusura di un esercizio di ristorazione per mancanza di agibilità e alla sanzione di 2 attività commerciali operate senza licenza.
Nel contesto delle verifiche di competenza, la Guardia di Finanza ha contestato a datori di lavoro l’impiego di 6 lavoratori “in nero” e segnalato all’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli un individuo per contrabbando di tabacchi lavorati esteri. Parallelamente all’operazione, il Questore di Caserta ha emesso 8 misure di prevenzione, tra cui 3 fogli di via obbligatori e 5 avvisi orali, e proposto l’applicazione di una sorveglianza speciale. Nel contesto delle attività preventive e repressive delle Forze di Polizia, la Polizia di Stato di Caserta ha arrestato 6 cittadini, di cui 3 stranieri, per spaccio di sostanze stupefacenti, sequestrando oltre 10 kg di stupefacenti, presumibilmente destinati alle piazze di spaccio di Castel Volturno.