Proseguono le operazioni di contrasto alla criminalità e i controlli anti-droga delle forze dell’ordine nel Parco Verde di Caivano, considerato come uno tra i territori a più alta infiltrazione criminale di tutta l’area a nord di Napoli, nonché una tra le principali piazze di spaccio dell’intera Campania.
Nello specifico, i Carabinieri della locale compagnia hanno effettuato un importante blitz, supportati dalle squadre di pronto intervento del gruppo di Napoli, i militari del reggimento Campania e il nucleo carabinieri cinofili di Sarno. L’operazione ha portato allo smantellamento di una piazza di spaccio, con due persone in manette. I due arrestati sono C.F., 43 anni, noto alle forze dell’ordine, e la sua compagna di 48 anni, priva di precedenti penali. Durante la perquisizione di un appartamento, i militari hanno scoperto e sequestrato una notevole quantità di sostanze stupefacenti.
Tra la droga rinvenuta nell’abitazione, sono stati trovati 175 grammi di cocaina ancora da tagliare e confezionare, oltre a dieci dosi della stessa sostanza, equivalenti a ulteriori 10 grammi, e 3 panetti di hashish, per un peso totale di 278 grammi. L’eroina è risultata essere la sostanza predominante all’interno dell’appartamento. I Carabinieri hanno sequestrato 116 grammi di eroina pronti per la vendita, altri 513 grammi ancora da “preparare” e ben 1.667 dosi, pari a quasi 2 chili di “brown sugar”.
Oltre alle sostanze stupefacenti, durante la perquisizione sono stati trovati 35 cartucce calibro 9×21, 29 cartucce calibro 9×19, 1 passamontagna, 1 pistola a salve, 1 bilancino di precisione, materiale per il confezionamento della droga e la somma di 680 euro. Inoltre, su un terrazzo adibito a loro uso, sono stati scoperti anche 2 giubbotti antiproiettile. Gli arrestati si trovano attualmente in attesa di giudizio. La donna verrà segnalata alle autorità competenti in quanto i Carabinieri hanno rilevato che la 43enne percepisce il reddito di cittadinanza.