L’Unità operativa complessa di ostetricia e ginecologia dell’ospedale di Sarno avrà a disposizione due nuovi servizi: un corso rivolto alle donne in gravidanza e un servizio di diagnosi e riabilitazione. Domani, venerdì 31 gennaio, alle ore 11, presso la sala convegni del presidio ospedaliero “Villa Malta” di Sarno, si terrà la presentazione di queste due nuove importanti addizioni, con la partecipazione di alcuni dirigenti della sanità salernitana e del sindaco della città di Sarno.
Il primo dei due servizi attivati si chiamerà Corso di accompagnamento alla nascita, ed è un corso rivolto alle donne in gravidanza, un programma che offrirà direttive e consigli su un sano e corretto percorso di promozione della salute, per far sì che le donne vivano l’intera esperienza, dal concepimento fino al parto, con la serenità e la consapevolezza necessarie. Il secondo, invece, riguarderà un servizio di Uro-ginecologia e riabilitazione del pavimento pelvico, si occuperà della diagnosi e della cura di patologie e condizioni delicate che spesso vanno di pari passo con le diverse fasi della vita di una donna, come per esempio l’incontinenza urinaria, il dolore pelvico, le cistiti e il prolasso genitale.
Alla presentazione dei due nuovi servizi interverranno esponenti della sanità e della politica della provincia di Salerno. In sala saranno infatti presenti il Direttore generale dell’Asl di Salerno Mario Iervolino, il Direttore sanitario dell’ospedale “Villa Malta” di Sarno Rocco Calabrese, il Direttore del distretto sanitario Sarno-Pagani Antonio Bello, la Presidente dell’Ordine delle ostetriche di Salerno Carmela Muccione, il sindaco di Sarno Giuseppe Canfora e il parlamentare Franco Picarone della commissione Bilancio della regione Campania. Entrambi i percorsi dei servizi attivati, quello in aiuto delle future mamme e quello diagnostico-riabilitativo, saranno svolti sotto il patrocinio e la continua supervisione dell’Ordine della professione di ostetrica della provincia di Salerno.
Segui già la pagina Il Crivello.it?
Commenti riguardo questo post