Esplosione in una abitazione nel comune di San Felice a Cancello. Un boato intorno alle 06:00 del mattino e una casa a due piani che crolla. È successo nella mattinata di oggi, 19 novembre. La notizia e di pochi fa, dopo una giornata di ricerche, i vigili del fuoco hanno trovato sotto le macerie il corpo senza vita dell’anziano Mario Sgambato, il 74enne rimasto sotto le macerie della sua camera da letto di via Napoli.
Secondo i soccorritori presenti sul posto, l’uomo al momento del crollo si trovava da solo nella camera da letto, l’esplosione non ha dato scampo al pensionato che non è riuscito nemmeno ad alzarsi dal letto come avvenuto invece a sua moglie che era in cucina. Localizzato il corpo ora spetterà alle squadre specializzate recuperare la salma, sulla quale a questo punto potrebbe essere effettuato l’esame autoptico.
Durante queste ormai 10 ore di ricerche il signor Mario non aveva mai dato cenni di vita al contrario della moglie e ciò aveva fatto subito temere il peggio. La consorte si trova invece ricoverata ed è stato disposto il trasferimento al Cardarelli.