In un evento senza precedenti, Papa Francesco è apparso in diretta su Facebook attraverso il canale del francescano Padre Enzo Fortunato, noto comunicatore e scrittore con una vasta presenza sui social media. Il pontefice ha colto l’occasione per rivolgere alcune parole ai follower, impartendo la sua benedizione a coloro che si erano collegati alla diretta.
“Buonasera brava gente, è vero che voi siete bravi” ha esordito Papa Francesco, citando quanto gli aveva riferito padre Enzo. Il Pontefice ha espresso la sua gratitudine per il lavoro svolto dai presenti e li ha incoraggiati a nutrirsi con la parola di Dio, che è come l’acqua e dona vita e crescita. Ha quindi esortato i fedeli a continuare ad essere persone di bontà e a seguire la parola di Dio, ha concluso il Papa prima della benedizione.
Padre Enzo Fortunato, noto per essere stato a lungo direttore della Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi, ha riservato una sorpresa ai seguaci della sua pagina Facebook organizzando questa diretta speciale con Papa Francesco. Inoltre, ha contribuito a realizzare un primato storico, rendendo il pontefice il primo nella storia a partecipare a una diretta social al di fuori dei canali ufficiali della Santa Sede.