Operazione antidroga dei Carabinieri della compagnia Stella di Napoli tra i palazzi del quartiere 167, sul territorio di Scampia. Nello specifico, nel lotto K, i militari della locale stazione hanno scoperto e sequestrato 970 grammi di hashish e diverse attrezzature per il confezionamento dello stupefacente, tra cui un coltello, un tagliere e un bilancino di precisione. La droga era nascosta all’interno del vano contatori elettrici presente nell’androne del palazzo.
I controlli si sono poi estesi al lotto M, noto come “vela rossa”, dove i militari hanno arrestato A. P. C., un 28enne del posto già noto alle forze dell’ordine, per spaccio. L’uomo è stato sorpreso mentre cedeva diverse dosi di cocaina ed eroina ad alcuni acquirenti e, durante la perquisizione, sono stati trovati anche 100 euro ritenuti provento dell’attività illecita.
Il nucleo operativo della Stella ha invece arrestato S.R., un 18enne del posto già noto alle forze dell’ordine. Durante la perquisizione della sua abitazione, i militari hanno trovato 32 grammi e mezzo di eroina, nascosta all’interno di un forno disuso riposto nello sgabuzzino. L’arrestato dovrà rispondere di detenzione di sostanza stupefacente e spaccio.
L’operazione ha permesso di colpire il traffico di droga in alcune zone residenziali di Scampia, mettendo sotto accusa spacciatori e sequestrando quantitativi significativi di stupefacenti. I Carabinieri continuano a combattere il fenomeno dello spaccio, garantendo la sicurezza e la tranquillità dei cittadini nella zona.
