Una bellissima, assolata giornata di mare poteva trasformarsi in tragedia a Maiori dove sono ancora sotto choc i bagnanti che nelle ultime ore hanno vissuto una situazione al tempo stesso drammatica e al limite del grottesco. Infatti un peschereccio che navigava nelle acque cristalline e tranquille della zona ha perso il controllo e si è diretto spedito verso la spiaggia, sotto lo sguardo incredulo di famiglie e turisti. Il peschereccio era guidato da due giovani -risultati poi positivi al test antidroga – ed è “planato” sul litorale causando la fuga dei bagnanti. La tragedia appena sfiorata per fortuna si è conclusa senza feriti nonostante il panico e la scena è stata anche filmata da alcune persone con il cellulare. In tanti infatti hanno notato che qualcosa non andava in quanto l’imbarcazione aveva uno strano andamento e poi ha puntato la prua verso la riva, navigando dritta verso lo stabilimento balneare ad una velocità di circa 7 nodi (13 km/h) e senza decelerare mai.
Intervenute immediatamente, le forze dell’ordine hanno aperto un fascicolo sulla vicenda: del caso infatti si occuperà la Guardia Costiera di Maiori, sotto la direzione del comandante Gennaro Spinelli. Intanto l’imbarcazione “aspirante anfibia” è stata sottoposta a fermo amministrativo in attesa di tutte le verifiche tecniche; i due uomini, secondo le prime indiscrezioni, avrebbero dichiarato ai militari della Guardia Costiera di essersi addormentati al timone, anche se gli inquirenti stanno vagliando la veridicità di queste affermazioni.
La cosa importante della vicenda – che se non fosse stata pericolosissima avrebbe avuto tutti i contorni del film comico – è che poiché i bagnanti sono letteralmente schizzati via alla vista dell’imbarcazione impazzita i danni li hanno riportati in forma lievissima soltanto la spiaggia e la sfortunata barca.
Segui già la tua pagina Facebook il Crivello.it?