Gli agenti della sesta sezione della squadra mobile di Napoli, durante un servizio di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, hanno effettuato un controllo in via Strada Comunale Pianura-Marano, nelle vicinanze dell’abitazione di un uomo sospettato di spaccio di droga. All’interno della cantina i poliziotti hanno scoperto una serra per la coltivazione di piante di marijuana, completa di un complesso sistema di areazione forzata e di illuminazione per accelerare la crescita degli arbusti, alimentato da un impianto fotovoltaico di 12 pannelli solari.
I poliziotti hanno sequestrato 56 piante di marijuana e hanno denunciato C.M., cinquantanovenne napoletano, per coltivazione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. I carabinieri della stazione di Visciano, invece, hanno arrestato per detenzione di sostanza stupefacente a fini di spaccio A. F., trentaduenne del posto, già noto alle forze dell’ordine. I militari hanno notato l’uomo cedere una bustina a un giovane in cambio di denaro. L’immediato intervento dei carabinieri ha consentito di bloccare e perquisire il pusher e il giovane acquirente. Il cliente, un ragazzo di 16 anni, è stato trovato in possesso di una bustina contenente 1 grammo di hashish, mentre lo spacciatore di 20 euro. L’arrestato è stato posto ai domiciliari in attesa di giudizio.
Qualche mese fa, gli interventi della polizia di Stato a Napoli hanno permesso l’arresto di tre persone, nei quartieri di Pianura, Arenaccia e Scampia, più l’allontanamento di una quarta con la procedura del Dacur (divieto di accesso alle aree urbane). Gli agenti del commissariato Pianura, durante un servizio di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, hanno notato in via Vecchia un giovane a bordo di uno scooter che ha consegnato un oggetto a una persona, in cambio di una banconota.
I poliziotti, dopo aver bloccato i due, hanno rinvenuto addosso all’acquirente una dose di hashish, mentre lo spacciatore è stato trovato in possesso di 4 involucri della stessa sostanza, per un peso complessivo di circa 9 grammi, e la somma di 141 euro. Antonio Covelli, 19enne napoletano di Pianura, con precedenti penali, è stato arrestato per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.
Segui già la pagina Facebook Il Crivello.it?