Le Forze dell’Ordine di Napoli, nella zona di Ponticelli, hanno identificato 71 persone e controllato 47 veicoli. Sono 14, invece, le persone sottoposte a misure alternative della libertà personale alle quali i Carabinieri hanno fatto “visita” per verificare la loro presenza in casa.
Durante il servizio, i militari hanno denunciato un parcheggiatore abusivo 62enne; un 37enne che non è stato trovato nel domicilio di espiazione della misura cautelare a cui è sottoposto; un cittadino incensurato per furto di energia elettrica e un 59enne perché trovato in possesso di 1 coltello a serramanico lungo 19 centimetri. Inoltre è stato segnalato alla prefettura, quale assuntore di sostanza stupefacente, un ragazzo perché trovato in possesso di modica quantità di hashish. In un’area condominiale del complesso di edilizia popolare di via Toscanini hanno rinvenuto e sequestrato due coltelli a serramanico lunghi rispettivamente 38 e 35 centimetri.
7 le contravvenzioni al codice della strada per guida senza patente o mancata copertura assicurativa per un totale di poco più di 7mila euro.
Piazza pulita da parte delle forze dell’Ordine a Ponticelli. Numerosi gli illeciti cotrastati sul territorio. Aumentano i controlli grazie anche alle numerose segnalazioni e denunce. Da tempo la periferia di Napoli è al vaglio e viene costantemente monitorata per una maggiore sicurezza dei cittadini del posto che vivono costantemente in un clima di terrore e subiscono l’aggressione dei clan egemoni sulla zona.