Questa mattina è avvenuta una rapina presso un ufficio postale in via Diaz a Portici (Napoli). Durante l’orario di apertura, due individui sono entrati nell’ufficio approfittando dell’assenza di clienti e hanno rubato circa 65mila euro in contanti. All’esterno un complice, a bordo di un’auto con la quale sono scappati via. La Fiat 500 sulla quale stavano tentando la fuga si è poi scontrata con un autobus in via Cardano. A quel punto i banditi si sono dileguati a piedi.
La dinamica esatta è ancora oggetto di investigazione. Sul luogo dell’evento sono intervenuti agenti della Polizia di Stato del Commissariato Portici – Ercolano. La città è ora in stato di allerta per la caccia ai rapinatori, il traffico è congestionato e si respira un clima di apprensione tra i residenti.
Enzo Cuomo, sindaco di Portici, dopo l’evento criminoso, sulla sua pagina Facebook ufficiale ha scritto: “Forse sarebbe il caso che il Ministro dell’Interno ed il Prefetto prendessero in considerazione le nostre richieste di potenziare gli organici delle forze dell’ordine strutturando e destinando le competenze del Commissariato di Polizia di Stato sulla Città di Portici che, per densità di popolazione e numero di abitanti, necessita di ben altra considerazione a livello di impiego delle forze dell’ordine”