I carabinieri di Qualiano hanno arrestato per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti A. A., ventiduenne del luogo, già noto alle forze dell’ordine. Il giovane è stato controllato dai militari dell’Arma in piazza Rosselli. Perquisito, è stato trovato in possesso di 3 bustine di marijuana. I carabinieri – che avevano precedentemente “monitorato” i movimenti del ragazzo e lo avevano visto muoversi in maniera sospetta – hanno effettuato un controllo più approfondito. Tra i cespugli sono stati rinvenuti e sequestrati 4 barattoli in vetro – avvolti interamente da nastro isolante di colore nero – al cui interno erano contenute altre 93 dosi della stessa sostanza, per un peso complessivo di 100 grammi. Trovato anche un piccolo bilancino elettronico e rinvenute numerose bustine in cellophane per il confezionamento della droga. L’arrestato è stato tradotto a Poggioreale in attesa di giudizio.
Ieri mattina, invece, gli agenti del commissariato di Secondigliano, durante un servizio di contrasto allo spaccio di droga, durante un’ispezione in uno stabile in via della Bussola, hanno rinvenuto una borsa con 5 involucri contenenti eroina per un peso complessivo di circa 280 grammi. Non si ferma, inoltre, l’azione dei carabinieri della compagnia di Solofra, quotidianamente impegnati nel controllo del territorio, finalizzato a garantire sicurezza e rispetto della legalità. E nel mirino dell’Arma c’è sempre la lotta alla deplorevole piaga rappresentata dal traffico di stupefacenti.

Un trentenne di Montoro è stato denunciato dai carabinieri della locale stazione poiché ritenuto responsabile di detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti. I militari, appresa la notizia, al fine di verificarne la veridicità e di concerto riscontrare gli elementi probanti di tale reato, hanno avviato controlli mirati, monitorando i luoghi frequentati dal trentenne e predisponendo servizi di osservazione. Proprio tali servizi hanno dato la conferma della notizia acquisita: al termine della perquisizione eseguita presso l’abitazione del giovane sono state rinvenute modiche quantità di hashish e marijuana, sottoposte a sequestro, unitamente a due bilancini di precisione e altro materiale utile per il confezionamento delle dosi.
Segui già la pagina Facebook Il Crivello.it?
Commenti riguardo questo post