Rapina ai danni di un portavalori, questa mattina, sulla “variante” di Aversa. Stavano consegnando dei sacchi con dentro contanti destinati alla filiale Unicredit posta sull’importante arteria, quando le guardie giurate si sono viste puntare addosso le armi.
A quel punto non hanno potuto fare altro che cedere le borse e il denaro in esse contenuto ai malviventi. Gli autori della rapina erano almeno in due, armati con fucile. L’azione è avvenuta in pieno giorno ed è stata fulminea. I vigilantes non hanno avuto modo di reagire. Appena in possesso del bottino, i rapinatori si sono dati velocemente alla fuga, salendo su un’automobile che è schizzata via a forte velocità, probabilmente guidata da un altro complice. Subito sono partite le indagini del locale commissariato di polizia.
È il secondo furto, in poco più di un mese, ai danni della banca Unicredit ad Aversa. Nello scorso mese di novembre ad essere bersaglio, è proprio il caso di dirlo, dei banditi è stata la sede di piazza Vittorio Emanuele. In quell’occasione il furto è avvenuto “con vere e proprio tecniche militari”, come ebbe modo di dire Francesco Greco, Procuratore del Tribunale di Napoli Nord.
I banditi bloccarono con un’auto e tre camion le principali vie cittadine, per impedire l’accesso al centro. Con un altro mezzo, probabilmente un camion dotato di braccio meccanico o un’auto ariete, hanno poi sfondato la vetrata della banca, portando via circa novanta cassette di sicurezza. Il colpo avvenne tra le 04,30 e le 05 del mattino. Una volante della polizia e due pattuglie dei carabinieri tentarono di intervenire, ma vennero bloccate dai mezzi posti nei punti cruciali della città.
Un camion era parcheggiato sotto l’Arco dell’Annunziata; un altro nei pressi del Parco Pozzi; un’auto era all’ingresso di via Vittorio Emanuele; un altro camion bloccava il transito nei pressi di piazzetta Don Diana. Secondo le forze dell’ordine, saranno state almeno una decina le persone impegnate nell’assalto alla banca. Nel mese di ottobre un colpo simile è accaduto ad Afragola. In quell’occasione i banditi usarono degli autobus per bloccare le strade, ma il tentativo saltò per un imprevisto.
Segui già la pagina Il Crivello.it?
Commenti riguardo questo post