In occasione dell’anniversario della Liberazione, martedì 25 aprile, la Reggia di Caserta accoglierà il suo pubblico con una giornata di gratuità per tutti, aprendo le sue porte anche nel consueto giorno di chiusura settimanale.
L’accesso alla Reggia di Caserta sarà regolamentato per numero di visitatori e fasce orarie. I biglietti di accesso saranno disponibili su TicketOne dalla mattinata di giovedì 20 aprile fino ad esaurimento. In sede, presso la biglietteria in piazza Carlo di Borbone, a partire dalle 8.30 del 25 aprile fino a termine della disponibilità. Il visitatore dovrà recarsi al cancello nell’orario indicato sul proprio ticket. Non sarà possibile accedere al Complesso vanvitelliano in altro momento della giornata. La fascia oraria stampata sul biglietto è relativa, infatti, all’ingresso, dall’esterno, al Complesso vanvitelliano e non alle singole parti di esso. È possibile, infatti, che per l’accesso agli Appartamenti Reali sia necessario attendere in fila. Al cancello dovrà essere esibito, in formato cartaceo oppure dal proprio smartphone, il codice a barre del proprio ticket.
Saranno aperti Appartamenti Reali e il Parco Reale. Chiuse le Sale Vanvitelli, la mostra Beyond- Biberstein, il Giardino Inglese e il Teatro di Corte. All’ingresso degli Appartamenti Reali, i gruppi devono essere composti di max 20 persone. Si ricorda che non è consentito rientrare nel Complesso vanvitelliano una volta usciti. Il biglietto viene, infatti, annullato.
Orari di apertura e chiusura del Museo: Appartamenti Reali dalle 8.30 alle 19.25 con ultimo accesso alle 18.15; Cappella Palatina dalle 8.30 alle 18.15 con ultimo accesso alle 18.10; Parco Reale dalle 8.30 alle 19 con ultimo accesso alle 18. Si consiglia, inoltre, di leggere con attenzione il regolamento all’indirizzo https://reggiadicaserta.cultura.gov.it/regolamento/ .
