Controlli straordinari a tappeto sul territorio di San Felice a Cancello, in provincia di Caserta: i carabinieri della compagnia di Maddaloni hanno dispiegato numerose pattuglie per contrastare la diffusa illegalità che, purtroppo, risulta essere un problema endemico delle nostre zone. Tali misure eccezionali hanno consentito, tra le altre cose, di deferire in stato di libertà due uomini ritenuti colpevoli di furto aggravato in concorso, nonché di sanzionare otto automobilisti per uso e possesso di sostanze stupefacenti. I dati riguardanti la droga sequestrata durante il servizio d’ordine parlano di 1,9 grammi di hashish, 7,9 grammi di marijuana, 3,10 grammi di cocaina e 0,2 grammi di crack.
Risultato dell’ondata di verifiche sono stati pure i molti controlli a persone agli arresti domiciliari, diverse perquisizioni e svariati verbali per infrazioni al codice della strada, emessi a persone che, in alcuni casi, hanno subito la revoca della patente di guida o il sequestro amministrativo del veicolo. L’operazione rientra in un più ampio progetto, posto in essere dai carabinieri della compagnia di Maddaloni, volto all’intensificazione della presenza delle forze dell’ordine sul territorio. I primi risultati di questo cambio di marcia erano stati riscontrati già alcuni giorni fa, quando erano state tratte in arresto sei persone, quattro ritenuti responsabili di alcuni furti in appartamento e due per detenzione ai fini dello spaccio di sostanza stupefacente, proprio sul territorio di San Felice a Cancello.
Solo tre giorni fa, un giro di vite nei controlli sul territorio di Napoli aveva portato i carabinieri a porre in stato di arresto, in meno di ventiquattro ore, tre soggetti nei quartieri Arenaccia, San Giuseppe e Stella. Nel primo caso, si era trattato di una violazione della misura degli arresti domiciliari, nella seconda fattispecie di guida senza regolare licenza mentre, nel terzo episodio, il fermato è stato accusato di lesioni aggravate a seguito di una rissa.
Segui già la pagina Facebook Il Crivello.it?
Commenti riguardo questo post