Una discussione insignificante e sfociata in un accoltellamento di un uomo, un cinquantenne, causando momenti di panico nel centro di Santa Maria Capua Vetere, in provincia di Caserta. I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia locale sono intervenuti immediatamente per la segnalazione di una violenta lite in corso.
I militari, accompagnati da personale medico del servizio “118”, hanno trovato la vittima con una ferita alla mano sinistra. L’uomo è stato soccorso e trasportato all’ospedale di Caserta, dove è stato diagnosticato con una ferita al polso sinistro, un trauma cranico e contusioni alle ginocchia. Fornendo dettagli precisi sull’aggressore, l’uomo ha contribuito all’avvio delle indagini.
Grazie alla collaborazione con la Polizia Municipale locale, è stato individuato un individuo nei pressi di Piazza Adriano. L’uomo, visibilmente in stato confusionale, girovagava con un borsello da cui sporgeva un grande coltello. Gli agenti della municipale sono riusciti a bloccarlo dopo pochi minuti, mentre ancora brandiva l’arma. I Carabinieri hanno poi preso in consegna l’individuo. Il responsabile, un trentenne della zona, è stato denunciato in stato di libertà e sarà processato per lesioni personali aggravate e il possesso di armi o oggetti atti a offendere. Il coltello è stato sequestrato come prova dell’incidente.
