Era a bordo di una autovettura, una Mercedes classe A, quando, alla vista dei Carabinieri, si è dato Alla fuga innescando un pericolosissimo inseguimento tra le vie del centro cittadino di Sant’Antimo, per poi essere raggiunto e bloccato dai militari.
È accaduto nella notte appena trascorsa, all’incirca verso le 3, in piazza della Repubblica, quando una pattuglia della locale Stazione ha incrociato un’autovettura con a bordo una persona che, accortesi della presenza dei militari ha rocambolescamente tentato la fuga. Un inseguimento che dura 4 chilometri ovvero fino a quando il fuggitivo imbocca un vicolo cieco, in Vico Macri a Sant’Arpino.
I Carabinieri si sono posizionati per bloccare ogni via di fuga, ma il giovane non ha esitato a scagliarsi in retromarcia contro l’auto dei militari. Sebbene l’impatto sia avvenuto, alla fine è stato costretto a cedere. L’uomo, identificato nel ventunenne A.I., già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento. Inoltre, gli è stata comminata una sanzione al codice della strada in quanto stava guidando senza aver mai conseguito la patente.