Nuovo arresto per i carabinieri della sezione radiomobile di Marcianise nel Casertano, a San Nicola La Strada. S.M., gambiano, 23 anni, in Italia senza fissa dimora, è stato scoperto mentre era intento a spacciare; in particolare, il giovanissimo stava cedendo una dose di hashish a un acquirente occasionale. Il ragazzo si è poi dato alla fuga, cercando di far perdere le proprie tracce, imboccando vie secondarie; tuttavia il tentativo non è andato a buon fine: i carabinieri l’hanno prontamente raggiunto e bloccato, assicurandolo alla giustizia.
A seguito di una perquisizione personale sono state rinvenute altre 5 dosi della medesima sostanza stupefacente del peso di circa 10 grammi e contanti per la somma di 140 euro, verosimilmente provento dell’attività illecita. Il malvivente è stato trattenuto presso la stazione dei carabinieri di Marcianise, in attesa di essere condotto dinanzi al giudice per la convalida dell’arresto e il contestuale giudizio.
L’intervento si colloca nel solco di una più ampia operazione finalizzata a prevenire e reprimere i reati in tema di sostanze stupefacenti: il servizio predisposto a tal fine ha a oggetto proprio la villa comunale della città, da diverso tempo al centro dell’attenzione dei militari dell’Arma poiché punto di ritrovo per la conduzione di loschi traffici inerenti a spaccio e acquisto di stupefacenti.
Di recente, i carabinieri di Marcianise hanno proceduto all’arresto di tre persone nella medesima zona e per i medesimi reati,. S.Y., classe 2000, G.S., classe 1997 e K.S. classe 1992, tutti e tre cittadini del Gambia; ancora, verso la fine di gennaio, in manette sono finiti un 26enne senegalese, D.M.N., mentre cedeva una dose di marijuana a un cliente del luogo, presso i giardinetti della rotonda, bloccato grazie all’intervento degli uomini della sezione falchi della polizia di Stato e H.S., un giovane di origine somala, 24 anni, colto dai militari nell’atto di vendere una dose di droga a un cliente occasionale.
Segui già la pagina Facebook Il Crivello.it?
Commenti riguardo questo post