È stata una mattinata di paura per il conducente di un tir che trasportava frutta e ortaggi. L’autocarro si trovava sull’autostrada A-16 Napoli-Canosa, al km 101, e andava in direzione Cerignola, nel territorio dell’Avellinese. Il mezzo, che in quel momento si trovava nella zona di Vallata, si è incendiato improvvisamente. Le fiamme hanno distrutto buona parte del veicolo, ma il camionista è riuscito a balzare fuori in tempo. Verso le 6 sono intervenuti i vigili del fuoco di Avellino che, dopo aver messo in sicurezza la zona e il conducente, sono riusciti a spegnere l’incendio.
Ad intervenire per domare il fuoco sono state le due squadre dei distaccamenti di Grottaminarda e Bisaccia, due Comuni della provincia di Avellino, inviate sul posto dalla sala operativa di via Zigarelli, sito del comando provinciale dei vigili del fuoco dell’Irpinia. Non si sa ancora cosa abbia potuto causare l’incendio al tir che trasportava ortofrutta, ma quando i caschi rossi sono giunti sul posto hanno trovato il pesante mezzo fermo sul ciglio della strada, completamente avvolto dalle fiamme. Il camion, che proveniva dal napoletano e si dirigeva verso Cerignola, è stato distrutto dalle fiamme, ma il suo conducente, per fortuna, a parte un brutto e comprensibile spavento, non ha riportato danni.
Non sarà stato facile il compito dei vigili del fuoco delle sezioni di Grottaminarda e di Bisaccia, che si sono impegnati a spegnere le fiamme che avvolgevano il veicolo in una strada trafficata come l’autostrada A-16. Tra l’ingombrante mezzo e gli uomini dei vigili del fuoco, gran parte della carreggiata era occupata, e l’unica corsia rimasta disponibile è servita per far defluire il traffico il più possibile, che tuttavia scorreva lentamente. Durante le operazioni di spegnimento delle fiamme e della messa in sicurezza del veicolo, infatti, si sono verificati prevedibili rallentamenti al traffico stradale.
Segui già la pagina il Crivello.it?
Commenti riguardo questo post