Un incubo che tutti almeno una volta hanno immaginato transitando in auto su uno degli altissimi viadotti dell’autostrada tra Salerno e Reggio Calabria: precipitare nel vuoto.
Forse un colpo di sonno dovuto ai massacranti turni di lavoro alla guida del proprio mezzo pesante. O forse una distrazione fatale, magari per leggere un messaggio sul proprio cellulare. Non esistono al momento certezze sui motivi per cui oggi un autoarticolato ha sfondato il pesante guard-rail ed è volato giù da un viadotto lungo l’autostrada A2, terminando la sua corsa dopo essere precipitato nel vuoto in una scarpata profonda oltre 20 metri. Non c’è stato scampo per la persona che guidava il mezzo pesante e per la seconda che era con lei nell’abitacolo: entrambe sono morte sul colpo. A nulla sono valsi gli interventi dei soccorsi, tempestivamente giunti sul posto con i mezzi della Polizia e del 188.
Il tragico episodio è avvenuto oggi, intorno alle 12, nel territorio del comune di Campagna (in provincia di Salerno) lungo l’autostrada ribattezzata «del Mediterraneo», quella quotidianamente percorsa da migliaia di automobili spesso per recarsi in questi giorni verso le località di vacanza. L’allarme è stato dato subito dopo l’incidente dai conducenti che seguivano il Tir sul viadotto denominato Tenza. Per le due persone a bordo del mezzo pesante, quando la Polizia Stradale è arrivata direttamente nella scarpata, assieme ai Vigili del Fuoco, le ambulanze e il personale dell’Anas, non c’era purtroppo più niente da fare.
Segui già la tua pagina Facebook il Crivello.it?