Momenti di paura, questo pomeriggio, in corso Giannone a Caserta. Una banda di criminali è entrata nell’ufficio postale intorno alle ore 14, poco prima della chiusura. La tensione è salita alle stelle in quanto, intorno a quell’ora, c’è l’uscita degli studenti di due istituti scolastici posti a poca distanza dal luogo della rapina: il liceo “Giannone” e l’Istituto comprensivo “De Amicis”.
La banda è penetrata all’interno dell’ufficio postale attraverso un buco fatto nel pavimento. Gli uomini, tutti incappucciati, prima di entrare in azione hanno quasi sicuramente percorso la rete fognaria. Subito dopo l’allarme, sul posto sono giunti i carabinieri e gli agenti della Questura di Caserta, che hanno transennato una vasta area del centralissimo corso Giannone.
Chiamati anche i vigili del fuoco, per sfondare la porta d’ingresso degli uffici rimasta bloccata. All’interno è stata tratta in salvo un’impiegata, la quale si era chiusa nel bagno. La stessa dipendente è salita poi su un’ambulanza del 118 visibilmente sotto choc, ma senza alcuna ferita. Gli altri impiegati sono riusciti a fuggire dalla porta posta sul retro.
Entrati nell’ufficio postale, gli uomini delle forze dell’ordine non hanno trovato i banditi che, nel frattempo, sono riusciti a scappare. La Polizia ha poi controllato i palazzi adiacenti, per esaminare le possibili vie di fuga usate dai malviventi. Al momento non si è certi dell’importo portato via dai rapinatori. Si parla di una somma vicina ai 70mila euro.
Inferiore, quindi, al furto avvenuto il 2 dicembre scorso, quando furono rubati oltre 170mila euro. Ad essere preso di mira sempre allo stesso ufficio postale di corso Giannone, che ha quindi subito due rapine in poco più di un mese.
Nel primo colpo, i banditi entrarono sfondando un muro. Armati di pistola, si impossessarono dei sacchi pieni di denaro appena consegnati dai vigilantes. I malviventi scelsero bene il giorno della rapina, in quanto dovevano essere pagate le pensioni e le tredicesime. Al momento del loro ingresso, all’interno dell’ufficio postale vi erano una quindicina di clienti. Le indagini proseguiranno anche per stabilire se, fra le due rapine, sia possibile un collegamento.
Segui già la pagina Il Crivello.it?
Commenti riguardo questo post