Una dottoressa di 61 anni, Filomena Galeone è stata uccisa dal figlio, mercoledì sera, nell’abitazione di famiglia in vico San Giovanni Maggiore, traversa della nota via Mezzocannone a Napoli. La donna, originaria di Santa Maria la Fossa (in provincia di Caserta), da alcuni anni si era trasferita con la famiglia nella città partenopea.
Secondo quanto ricostruito dalla polizia l’omicidio è avvenuto al termine di una violenta lite tra madre e figlio. Un ragazzino di appena diciassette anni che, afferra un coltello da cucina e la colpisce più volte. La uccide. Il diciassettenne, di origini lituane, è il figlio adottivo della vittima. La polizia lo interroga immediatamente per cercare di ricostruire nei dettagli sia l’azione assassina sia le ragioni che hanno portato a questo folle gesto culminato nell’omicidio.
I poliziotti, giunti immediatamente sul posto, hanno trovato il figlio della donna che, da quanto si apprende, aveva ancora le mani insanguinate. Sono stati gli stessi residenti della zona, preoccupati dalle urla, a chiamare il 113.