Un altro caso di violenza di genere, l’ennesimo, si è verificato ad Acerra. Lunedì pomeriggio gli agenti del Commissariato di Acerra, durante il servizio di controllo del territorio, su disposizione della Centrale Operativa sono intervenuti in via Clanio per la segnalazione di una lite familiare.
Giunti sul luogo i poliziotti hanno tratto in arresto un 56enne di Telese Terme con precedenti di polizia.
La compagna del 56enne ha raccontato agli agenti che, mentre era in casa, era stata aggredita per futili motivi con schiaffi e pugni dall’uomo e che il suo cane, sentendola urlare, si era interposto tra lei e l’aggressore; inoltre, ha confessato agli operatori di essere vittima già da tempo, per motivi di denaro, di aggressioni e minacce da parte del compagno e di aver richiesto, anche in quelle occasioni, l’intervento delle forze dell’ordine. Gli operatori, dopo aver accertato quanto accaduto, hanno identificato l’uomo e lo hanno arrestato per maltrattamenti in famiglia ed estorsione.
La violenza di genere è una piaga che richiede costante attenzione. Ma c’è chi, facendosi forza, riesce a chiedere aiuto durante momenti di puro terrore, quando sembra che tutto sia perduto.