Ritorna a Caserta il parco sui dinosauri più grande d’Europa, si tratta dell’attrazione Living Dinosaurs e sarà visitabile da oggi, sabato 9 aprile 2022, fino al 26 giugno offrendo un’esperienza unica ad adulti e bambini. I giardini Maria Carolina all’esterno della Reggia di Caserta verranno trasformati in un vero e proprio parco giurassico con scenari travolgenti e ambientazioni preistoriche tutte da scoprire.
La mostra ripropone varie aree geografiche preistoriche popolate dai dinosauri, diversi display che illustrano le loro caratteristiche e diversi pannelli informativi che spiegano la loro evoluzione e come hanno vissuto sulla Terra. Ci saranno, inoltre, delle aree didattiche e, a richiesta, l’utilizzo di moderni visori 3D permetteranno al pubblico di immaginare questi animali giganti in movimento.
Nel parco di Living Dinosaurs si potrà camminare tra modelli a grandezza naturale di dinosauri che si muovono e addirittura respirano come il grande Tyrannosaurus Rex, l’erbivoro Triceratops, il Brachiosaurus e tanti altri ancora.
Sicuramente sarà un’esperienza entusiasmante, capace di tramutarsi in un viaggio alla scoperta dei dinosauri e del loro maestoso fascino prima che la storia li condannasse all’estinzione. Un’esperienza perfetta per le famiglie e per chi desidera collezionare ricordi pieni di colori, suoni ed emozioni.
Informazioni su Living Dinosaurs
Dove: Giardini Maria Carolina, Reggia di Caserta, Viale Giulio Douhet 2014 – 81100 Caserta CE
Orari: dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 20.00 – sabato, domenica e festivi dalle 10.00 alle 22.00 (orario continuato)
Regole anti-Covid: mascherina FFP2