Dovrà rispondere dei reati di resistenza, lesioni, minacce, oltraggio a pubblico ufficiale e danneggiamento di struttura pubblica R. P., quarantatreenne residente a Cava de’ Tirreni già noto alle forze dell’ordine, tratto in arresto nel corso della giornata del 2 marzo dagli uomini del commissariato locale della polizia di Stato. Allertati da una telefonata arrivata al 113 che segnalava la presenza di un soggetto intento a inveire e tirare calci contro degli inermi passanti, i poliziotti si sono recati in perlustrazione in Corso Umberto I, rintracciando R. P. in evidente stato di alterazione nei pressi del pronto soccorso dell’ospedale civile della città metelliana, di fianco al gabbiotto delle guardie giurate.
Alla vista della polizia, l’uomo ha reagito in maniera violenta, costringendo gli agenti ad intervenire con non poche difficoltà per immobilizzarlo. Alla fine della colluttazione, i poliziotti hanno riportato diverse contusioni ed escoriazioni, che il referto dei medici ha giudicato guaribili in dieci giorni. Diversi i danni riportati dalla struttura sanitaria: i rilievi effettuati hanno registrato la rottura del vetro dell’impianto antincendio e di due pannelli della copertura situati all’ingresso del pronto soccorso. Per R. P. sono scattate le manette e il trasferimento presso il locale commissariato per le formalità di rito. Il fermato è stato in seguito scortato presso la propria abitazione, nella quale attenderà agli arresti domiciliari di comparire dinanzi all’autorità giudiziaria per il processo, che verrà celebrato con rito direttissimo.
Un episodio di vandalismo ai danni di un pronto soccorso che arriva a pochi giorni di distanza dai fatti collegati alla vicenda di Ugo Russo, il quindicenne rimasto ucciso per aver tentato di mettere a segno una rapina nel centro di Napoli: dopo aver appreso della morte del loro giovane congiunto, parenti e amici del ragazzo avevano messo a ferro e fuoco il pronto soccorso dell’ospedale Vecchio Pellegrini.
Segui già la pagina Facebook Il Crivello.it?
Commenti riguardo questo post