Si affida all’esperienza di Andrea D’Avanzo il Marcianise Volley. La notizia dell’ingaggio dell’esperto centrale porta entusiasmo all’interno della società, considerato il notevole spessore dell’atleta che già in passato è sceso in campo per difendere i colori marcianisani.
Andrea D’Avanzo ha iniziato giovanissimo in B con Nola, poi Squinzano, Corigliano, il salto in A2 con Schio (miglior under 23 d’Italia), Avellino, Isernia (secondo nella classifica di muro), Sora (miglior attaccante di A2), Atripalda e poi qualche anno nelle serie minori. Tre vittorie di B1 e diversi playoff di A2. Esperienza anche nel beach volley giocando con Tomatis, l’olimpionico Amore ed è stato per diverso tempo tra i primi quattro in Italia.
“Mi ha fatto molto piacere la chiamata di Marcianise – dice – e ringrazio la dirigenza per l’opportunità di tornare in A. Conosco praticamente tutti i ragazzi della squadra e posso dire che c’è un bel mix. Un livello che scopriremo strada facendo e proveremo a ritagliarci il nostro spazio in un girone piuttosto livellato. Dove poter arrivare? Pronostico una stagione tranquilla, dopo aver messo in tasca la salvezza proveremo a toglierci molte soddisfazioni. A cominciare dai derby che sono sempre gare molto equilibrate”.
Segui già la pagina Facebook Il Crivello.it?