Momenti di paura per un’anziana signora novantenne che si è ritrovata circondata dalle fiamme sprigionatesi dalla cucina della sua abitazione ieri, martedì 11 febbraio. L’appartamento interessato dall’incendio si trovava al secondo piano di un palazzo sito nel centro di Avellino, in via Pionati. Dopo la segnalazione, gli uomini dei vigili del fuoco del capoluogo irpino sono intervenuti immediatamente e sono riusciti a domare le fiamme, scongiurando qualsiasi danno ulteriore.
I vigili del fuoco sono intervenuti per spegnere il rogo, usufruendo anche del supporto dell’autoscala, che ha permesso agli uomini dei caschi rossi di salire fino all’altezza del secondo piano del palazzo, di entrare nell’appartamento dove era in pericolo la signora novantenne e a placare il rogo che, dopo le ricostruzioni, si è saputo essersi sprigionato dalla cucina dell’abitazione. L’anziana signora è stata portata con successo in salvo in strada, con gli operatori sanitari del 118 pronti a rivolgere alla donna tutte le attenzioni mediche del caso. La signora novantenne non ha per fortuna riportato ferite, né durante il pericolo incendio scoppiato nella sua abitazione, né durante le operazioni di salvataggio da parte dei vigili del fuoco.
L’episodio dell’incendio in casa della novantenne non è l’unico di questo periodo, con il fenomeno che sembra avere una certa frequenza. Sempre nella giornata di ieri, un incendio è costato la vita ad un uomo a Baia Domizia, in provincia di Caserta, dopo che le fiamme lo avevano colto di sorpresa nel suo letto, mentre dormiva. I vigili del fuoco, intervenuti il prima possibile, non hanno potuto fare altro che constatare il corpo senza dell’uomo proprietario di casa, un ottantaduenne. Ci sono state delle vittime anche a Carinola, sempre nel Casertano, dopo che un incendio è scoppiato in una casa di riposo. Dall’esito positivo, invece, l’episodio delle fiamme sprigionatesi in un appartamento a Casoria, qualche settimana fa: i due coniugi sono entrambi stati salvato dagli uomini dei vigili del fuoco.
Segui già la pagina Facebook Il Crivello.it?