È Lorenzo Insigne il misterioso benefattore che ha regalato uno scooter al tifoso del Napoli derubato. A rivelarlo, negli studi di Radio Marte, il giovane supporter della squadra azzurra, che in un video pubblicato su Facebook dallo speaker Gianni Simioli ha ringraziato di cuore l’attaccante partenopeo per il gesto inaspettato di solidarietà.
Tutto è accaduto nella notte tra il 16 e il 17 giugno, durante i festeggiamenti della Coppa Italia vinta ai rigori per 4 a 2 dal Napoli contro la Juventus. Salvatore, il tifoso azzurro, era intento a celebrare la finale vittoriosa a bordo del suo scooter per le strade di Napoli. Nel caos dei festeggiamenti che per tutta la notte hanno paralizzato un’intera città in preda alla gioia collettiva, il giovane è stato raggiunto da tre balordi a bordo di un altro motociclo. I malviventi lo hanno prima minacciato, poi si sono impossessati del motorino del ragazzo e sono fuggiti via in sella allo scooter facendo perdere le loro tracce tra il traffico di quella notte e i caroselli in festa. La notizia della rapina non è passata di certo inosservata e il giorno dopo ha fatto il tam tam sui social al punto da attirare l’attenzione del “misterioso benefattore” il quale, accertata l’identità del giovane derubato, ha deciso di fargli recapitare un motorino nuovo di zecca.
Per giorni l’autore del gesto è rimasto sconosciuto ai più, e in rete già giravano numerose teorie e supposizioni circa la sua possibile identità. Che si trattasse di un calciatore del Napoli o di uno sportivo che tenesse a cuore le sorti dei tifosi della squadra azzurra? Chissà, ma nessuna ipotesi era da scartare. La conferma che si trattasse di Lorenzo Insigne è arrivata proprio nella giornata di oggi, da parte dello stesso Salvatore che con il cuore colmo di gioia ha ringraziato il campione della Nazionale di calcio italiana avanzando anche un’ulteriore richiesta: la possibilità di poter conoscere da vicino il proprio beniamino, magari con una bella maglietta autografata. Non sappiamo se il capitano del Napoli abbia visto il video e risponderà alle richieste del giovane, sta di fatto che il suo gesto non è passato inosservato.
Segui già la pagina Facebook Il Crivello.it?
Commenti riguardo questo post