Ieri mattina, durante il servizio di controllo sul territorio di Napoli, gli agenti del commissariato Vicaria Mercato hanno denunciato due persone perché stavano svolgendo l’attività di parcheggiatori abusivi. Il primo soggetto, un quarantaseienne del posto con precedenti a carico, è stato notato in via Carriera Grande: alla vista della polizia, l’uomo ha tentato di nascondersi, ma è stato prontamente bloccato, denunciato e, contestualmente, gli è stato notificato un ordine di allontanamento. A essere denunciato per il medesimo reato, questa volta in piazza del Carmine, è stato anche un cinquantacinquenne napoletano, anch’egli con precedenti di polizia.
In serata, inoltre, la volante del commissariato e un equipaggio del reparto prevenzione crimine Campania hanno notato, sempre in piazza del Carmine, un gruppo di persone che stavano confabulando tra loro e che, alla loro vista, si sono allontanate velocemente. I poliziotti hanno bloccato un quarantaquattrenne napoletano e lo hanno denunciato per ricettazione dopo averlo trovato in possesso di due documenti di riconoscimento intestati ad altre persone, dei quali non ha saputo giustificare la provenienza.

Già qualche giorno fa, a Ponticelli gli agenti del commissariato locale avevano denunciato quattro parcheggiatori abusivi. L’indagine era iniziata diversi mesi fa e aveva permesso di rilevare che due dei quattro soggetti svolgevano stabilmente l’attività illecita nelle aree intorno all’ospedale Villa Betania, all’Ospedale del mare e nei pressi del mercato rionale in via Malibran. Gli altri due, invece, avevano entrambi nei rispettivi nuclei familiari un loro congiunto che esercitava a sua volta la stessa attività. In seguito a una serie di verifiche effettuate dall’Inps, era stato rilevato che i quattro, di Napoli e di età compresa tra i 37 e i 64 anni, percepivano anche il reddito di cittadinanza. Dunque, era stata attivata la procedura per la revoca del beneficio e la restituzione delle somme indebitamente percepite.
Segui la pagina Facebook Il Crivello.it?
Commenti riguardo questo post