Rissa nata per futili motivi a Portici, con protagonisti due nuclei familiari, entrambi residenti in un edificio di via Primo Cortile Moretti. Il motivo che ha scatenato i tafferugli è da imputare a un banale posto auto, ma da qui la vicenda è degenerata molto velocemente e ha visto perfino l’utilizzo di una spranga. A sedare gli animi ed evitare guai peggiori ci hanno pensato i carabinieri della stazione locale, i quali, alla fine dell’operazione, hanno arrestato per rissa quattro persone. Sono finiti in manette, per la precisione, un uomo di 64 anni e suo figlio di 40, oltre a un altro uomo di 55 anni e una donna di 61, fratello e sorella. Tutte e quattro le persone sono residenti nel popoloso comune della città metropolitana di Napoli ed erano già note alle forze dell’ordine.
I due nuclei familiari, vicini di casa in un edificio di Portici, hanno cominciato ad azzuffarsi per un semplice posto auto. Evidentemente convinti che una questione del genere si dovesse risolvere con le maniere forti, due degli arrestati – padre e figlio citati sopra – hanno addirittura utilizzato una sbarra di ferro per avere la meglio sui contendenti. La spranga usata nella rissa è stata, poi, rinvenuta e sequestrata dai carabinieri, il cui intervento è stato provvidenziale. Allertati dal 112, infatti, i militari dell’Arma hanno prima sedato la rissa, mentre le due famiglie si stavano picchiando violentemente, e poi arrestato le quattro persone protagoniste della lite. Queste ultime, dopo aver ricevuto le cure e una prognosi di pochi giorni, sono attualmente agli arresti domiciliari e in attesa di giudizio.
Non sono rare, purtroppo, le notizie di risse avvenute nel territorio campano per quelli che, dall’esterno, non sembrano motivi in grado di generare liti violente. Di una decina di giorni fa è la notizia di una maxi rissa in famiglia nel comune casertano di Casal Di Principe, dove due fratelli hanno cominciato a darsele di santa ragione per poi finire di coinvolgere l’intera famiglia. Sempre restando nel Casertano, è di qualche giorno fa la rissa scoppiata tra alcuni ragazzi che, ad Aversa, stavano frequentando i locali di via Seggio, all’altezza di piazzetta Lucarelli.
Segui già la pagina Facebook Il Crivello.it?