Non è la prima volta che la città di Salerno finisce al centro delle indagini degli inquirenti per quel che riguarda i reati legati alla prostituzione. Fin dall’inizio dell’anno sono state diverse le operazioni svolte dalle forze dell’ordine per cercare di porre fine al fenomeno, che nel giro di poco tempo, è ritornato a infestare non solo le strade della città, ma anche determinate zone residenziali diventate veri e propri quartieri a “luci rosse”, tra party erotici e feste a sfondo sessuale.
Questa volta, le forze dell’ordine, nell’ambito dei controlli effettuati sul territorio salernitano per contrastare lo spaccio di droga e la prostituzione, hanno scovato in pieno centro a Salerno, nei pressi del rione Porto, poco distante da piazza Della Libertà, zona famosa per i suoi locali notturni, una vera e propria casa del sesso e dei piaceri. Raccolte diverse segnalazioni e testimonianze degli abitanti della zona, che avevano notato uno strano via vai di persone estranee presso uno stabile del quartiere, le forze dell’ordine hanno deciso di approfondire le indagini. Le attività investigative poste in essere hanno confermato le preoccupazioni dei residenti: all’interno di un appartamento occupato da una giovane ragazza di origini sudamericane si consumavano costantemente rapporti sessuali a pagamento.
Una volta raccolte le confessioni dei clienti che, soprattutto nelle ore notturne, frequentavano l’abitazione, gli agenti della sezione Falchi hanno deciso di fare irruzione nell’appartamento a “luci rosse”. Durante la perlustrazione i poliziotti hanno identificato una ragazza colombiana di 23 anni in compagnia del suo cliente di nazionalità italiana: i due si accingevano a consumare l’atto sessuale. I successivi controlli effettuati nell’abitazione hanno portato al sequestro di circa duecentocinquanta dispositivi anticoncezionali, diverse confezioni di gel utilizzato per i massaggi, alcuni giocattoli erotici e un’ingente somma di denaro, ritenuta il ricavo dell’attività illegale condotta dalla giovane donna. L’appartamento è stato posto sotto sequestro dagli agenti e la ragazza, insieme ai suoi clienti, sono stati segnalati all’Autorità giudiziaria in attesa di ulteriori provvedimenti nei loro confronti.
Segui già la pagina Facebook Il Crivello.it?